Serie A: Di Francesco in panchina, il tecnico esce allo scoperto

Eusebio Di Francesco potrebbe presto tornare in panchina in Serie A. Il tecnico abruzzese è seguito da diversi club e nel giro di qualche ora sono attese delle novità molto importanti. Intanto è proprio lui ad uscire allo scoperto con alcune dichiarazioni destinate in futuro a fare molto rumore.

Di Francesco panchina
Di Francesco presto potrebbe tornare in panchina: ecco le ultime notizie © Lapresse

Serie A: ritorna Eusebio Di Francesco, l’annuncio del tecnico

Dopo un anno di stop, Eusebio Di Francesco è pronto a tornare ad allenare in Serie A. Inutile dire che sono diverse le panchine a rischio e gli stessi presidenti starebbero ragionando se affidare la guida della propria squadra al tecnico abruzzese per provare a cambiare passo.

Per il momento non ci sono stati contatti, ma nei prossimi giorni una situazione potrebbe sbloccarsi considerando che per l’esonero sembra essere ormai questione di ore.

In particolare Eusebio Di Francesco potrebbe tornare a Verona, squadra che lo ha sotto contratto, al posto di Cioffi. Il tecnico abruzzese in un’intervista a La Gazzetta dello Sport non ha chiuso la porta, ma ha sottolineato come i giocatori devono essere adatti al 4-3-3 o 4-2-3-1.

Ultime Di Francesco: contatti con il Siviglia

In passato Eusebio Di Francesco è stato contattato dal Siviglia. “Sì mi volevano – ha raccontato a La Gazzetta dello Sport, citato da calcionews24.comio sono disposto ad andare ad allenatore in Spagna o in Italia dove si possa giocare con il 4-3-3 o il 4-2-3-1“.

Si tratta di due moduli ben precisi e che potrebbero indicare squadre come Verona o anche Sampdoria che hanno giocatori in grado di poter ricoprire questi schemi di gioco.

Di Francesco: “Piace allenare con le persone giuste”

Di Francesco in questa intervista ha dato anche un altro indizio sulla prossima panchina: “Io non ho avuto possibilità di dare continuità al mio lavoro. Si dice che fossi legato ai soldi, ma alla Sampdoria ho deciso di rescindere proprio perché non ero d’accordo con le scelte e volevo andare via alla seconda giornata. Ho fatto la stessa cosa con il Cagliari. Io devo allenare con le persone giuste“.

Di Francesco
Di Francesco conferma di voler allenare una squadra secondo le sue caratteristiche © Lapresse
Impostazioni privacy