Calciomercato Juventus, affare con lo United ad un passo: decisivo Simeone

L’eventuale affare tra Atletico e Juventus potrebbe saltare: lo United si intromette. Simeone sarà decisivo. La Juventus in estate è stata ripetutamente definita regina del mercato.

Diego Simeone
Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid (©LaPresse)

Dopo l’arrivo di Pogba, Di Maria, Bremer, Kostic e Milik i tifosi sono andati in visibilio. Tuttavia, l’inizio di stagione non sembra aver sortito l’effetto desiderato. Ora gli juventini reclamano a gran voce la “testa” di Allegri e di parte della dirigenza.

Juventus: inizio di stagione da incubo

Nonostante il buon mercato, Allegri vorrebbe un’altra pedina da schierare sul proprio scacchiere. La dirigenza della Juventus vorrebbe pescare dalla Liga ma le sirene inglesi mettono tutto in discussione. Simeone sarà decisivo nella scelta. L’avvio di stagione della Juventus è stato a dir poco zoppicante. Con gli infortuni di Chiesa e Pogba, e Di Maria e Vlahovic in stato confusionale, la Juventus non trova tre punti dallo scorso 31 agosto, quando vinse per 2-0 contro lo Spezia. Ora Allegri potrebbe aver bisogno di un altro giocatore, soprattutto in vista del rendimento (molto al di sotto della sufficienza) del Fideo, Di Maria. Ma dalla Premier lo United si intromette.

Alla Juventus piace un attaccante della Liga

Dopo il mercato estivo la Juventus avrebbe puntato un attaccante della Liga. Il Manchester è entrato nell’affare. Sarà fondamentale l’intervento di Simeone. Con Pogba e Chiesa fermi ai box, e Cuadrado e Kostic sempre meno incisivi sulle fasce, la Juve strizza l’occhio verso la Liga. A Cherubini e Arrivabene piace molto un attaccante dell’Atletico Madrid: si tratta di Antoine Griezmann. Già in estate, l’interesse bianconero era forte, ma con l’arrivo di del Fideo e dell’esterno serbo, è scemato mano mano. L’attaccante francese sarebbe ideale per gli schemi di Allegri in quanto capace di giocare da esterno in un attacco a tre, seconda o prima prima punta in un attacco a due. Tuttavia dalla Premier l’interesse per il francese è vivo: il Manchester entra nella trattativa.

Calciomercato Juve, lo United su Griezmann: i dettagli

È vivo l’interesse del Manchester United per Griezmann. A questo punto la Juventus potrebbe essere fuori dai giochi. Secondo quanto riferito dal Daily Star, c’è una nuova pista per il futuro di Antoine Griezmann: tra Atletico Madrid e Barcellona sarebbe pronto a inserirsi il Manchester United.

Antoine Griezmann
Antoine Griezmann (©LaPresse)

Con Cristiano Ronaldo irriconoscibile, Erik ten Hag ha bisogno di un attaccante sul quale fare affidamento. Griezmann vive una situazione difficile all’Atletico. Costretto a subentrare in ogni gara dal minuto 60, “le petit diable” non riesce a trovare la propria quadra. La scelta è stata fatta dalla società per evitare di far scattare l’obbligo di riscatto di 40 milioni nei confronti del Barcellona. Ora quindi il Manchester marca stretto l’attaccante francese.

Impostazioni privacy