Castagne è fatta, torna in Italia: un top club lo avrà a gennaio

Timothy Castagne ritorna in Italia, nel calciomercato si riaprono le porte della Serie A. L’esterno del Leicester è pronto per un’avventura tutta diversa nel nostro torneo, questa volta andando direttamente a lottare per lo scudetto e per la conquista della Champions League.

Castagne Leicester foto LaPresse
Timothy Castagne bis in Italia, torna nel calciomercato in Serie A – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Castagne bis in Serie A

Nel suo primo trascorso italiano ha dimostrato di essere un esterno funzionale e soprattutto capace sia di difendere che di attaccare. Non è un caso come il suo nome sia nelle agende dei direttori sportivi e ora sembrano essere giunti i momenti giusti per questo ritorno.

Castagne potrebbe tornare in Italia nel calciomercato, la Serie A può riabbracciare l’ex Atalanta. È un laterale che può giocare sia a destra che a sinistra, un elemento che diventa universale e soprattutto sempre pronto ad alti standard.

Nuova chance in Italia, una big lo avrà

La situazione del Leicester non è rosea. Il club naviga nei bassi fondi della Premier League, Rodgers è stato confermato ma ha una fiducia a termine. C’è voglia di andare via, i big stanno preparando le valigie.

Tra questi c’è anche il belga, pronto per una nuova avventura in Serie A. Secondo Gazzetta.it, Castagne tornerebbe in Italia nel calciomercato con una big come l’Inter a comprarlo dagli inglesi. Cambierebbe nerazzurro, dopo aver indossato quello dell’Atalanta e con una strana coincidenza che si andrebbe a ripetere.

Castagne-Inter, le ultime sulla trattativa

Un po’ come è stato nel periodo all’Atalanta, il suo destino si vincola a quello di Robin Gosens. In casa bergamasca fu accettata l’offerta del Leicester, in quanto il tedesco stava maturando e la concorrenza non faceva bene a entrambi.

All’Inter, Castagne arriverebbe nel calciomercato, anzi tornerebbe in Italia per sostituire il tedesco in caso di addio. Destini che si incrociano ancora una volta, le quotazioni inglesi però sono lontane dagli standard italiani. Castagne è stimato per circa 25 milioni di euro, ma il crollo del Leicester dovrebbe in parte attutire questa cifra di massima, se non proprio partire con una formula da prestito con diritto di riscatto.

rimessa castagne foto laPresse
Leicester ultimo, Castagne valuta seriamente l’opzione Inter – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy