Calciomercato: arriva subito alla Roma, che regalo per Mourinho

Calciomercato Roma, sempre più vicino un colpo a centrocampo. Il rinforzo la prossima stagione potrebbe giocare in Champions League.

Calciomercato Roma, arriva un centrocampista

Con il calciomercato estivo della prossima stagione per la Roma potremmo assistire all’approdo in Serie A di un centrocampista. Dopo diversi anni in Ligue 1, il giocatore nei giorni scorsi ha ammesso la sua volontà di giocare in Europa.

Indiscrezioni di mercato sempre più insistenti, parlano di una operazione già in estate con diversi top club pronti ad affondare il colpo per regalarsi Aouar nella prossima sessione di calciomercato.

Houssem Aouar è sempre stato considerato uno dei giocatori più promettenti del calcio europeo, il centrocampista belga come sottolineato da Calciomercato.com, non rinnoverà il suo contratto con il Lione, club da cui si svincolerà con Siviglia, Betis e Atletico Madrid maggiormente interessate.

Aouar idea di mercato per la Roma, Mourinho spinge per il classe '98 (LaPresse)
Aouar idea di mercato per la Roma, Mourinho spinge per il classe ’98 (LaPresse)

Aouar alla Roma: pressing di Mourinho

Proprio la squadra giallorossa guidata dal tecnico portoghese Josè Mourinho da tempo monitora con decisione Aouar, inserito nella lista delle prospettive future in vista del 2023/2024: il club capitolino lo segue per rinforzare un centrocampo che nelle ultime uscite stagionali è apparso in difficoltà.

Il mancato rinnovo potrebbe aumentare le possibilità di un addio al Lione e del passaggio di Aouar alla Roma nel corso del mercato 2023 per avere un’alternativa in più sulla mediana con altre big europee che avrebbero individuato in lui il nome giusto per rinforzare il proprio centrocampo visto e considerato i tanti problemi dei giallorossi in mediana, nonostante gli arrivi di Matic e Camara, e con Wijnaldum ancora ai box.

Aouar non rinnova, diverse squadre sulle sue tracce

L’addio di Aouar al Lione nel calciomercato estivo avverrà visto il mancato rinnovo. “Houssem é ormai confinato in panchina e aspetta solo il mercato di gennaio per scegliere la sua prossima destinazione”, si legge e l’eventuale cessione di Aouar alla Roma si verificherà a cifre basse, senza un oneroso esborso economico dei nerazzurri. Si tratta di un acquisto importante soprattutto per essere competitivi anche in Europa League.

Aouar foto LaPresse
Il Lione sta perdendo il suo capitano Aouar – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy