Calciomercato Juventus: il piano per arrivare a Jorginho

La Juventus, che ha messo in cassaforte il derby della Mole, può tirare un sospiro di sollievo e pensare ai prossimi obiettivi di mercato.

È evidente che i problemi della Vecchia Signora passino dal centrocampo e dall’attacco: Vlahovic ieri ha ritrovato il gol ma sta faticando molto a segnare su azione. Il centrocampo, invece, appare poco lucido e appannato: in poche parole privo di idee. L’arrivo di Paredes non è bastato a colmare alcune lacune sviluppate già nel corso delle due stagioni precedenti. Arrivabene & Co. stanno studiando il piano per portare Jorginho in bianconero dalla prossima estate.

Jorginho, centrocampista del Chelsea (©LaPresse)

Calciomercato Juve: Jorginho è il playmaker che serve

Il regista brasiliano era stato accostato già qualche anno fa ai bianconeri, quando nel 2019 Sarri si accasò alla Juve al posto di Allegri. Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora: Sarri ora è sulla panchina della Lazio (dopo essere stato esonerato dalla Juve nonostante la vittoria di uno dei campionati più difficili di sempre); Allegri è con un piede fuori dalla Continassa, anche se gode della massima fiducia di Agnelli; la Juve non è più la stessa: confusionaria e poco continua, sembra essere il fantasma della squadra di 3 stagioni fa. Tuttavia Jorginho potrebbe essere colui che prenderebbe per mano un centrocampo che non sa più che pesci prendere: prima però, l’eventuale trattativa dovrebbe passare per Napoli.

Jorginho alla Juve: la trattativa passa per Napoli

Perché una trattativa tra Chelsea e Juventus dovrebbe passare per Napoli? Molto semplice. Potter ha messo gli occhi su un centrocampista azzurro: si tratta di Stanislav Lobotka. Secondo quanto detto dalla redazione di Calciomercato.com, dopo aver ripreso la notizia da vari media britannici, il Chelsea sarebbe alla ricerca di un sostituto di Jorginho che è in scadenza di contratto e potrebbe non rinnovare. Potter ha individuato nel centrocampista slovacco il perfetto sostituto del playmaker azzurro anche se attualmente Napoli lo reputa incedibile al punto tale da stare trattando per un eventuale rinnovo.

Stanislav Lobotka
Stanislav Lobotka il centrocampista del Napoli che piace al Chelsea (©LaPresse)

Calciomercato Juve: Jorginho potrebbe arrivare a zero

Nel caso in cui Lobotka passasse ai Blues, e Jorginho non rinnovasse con il Chelsea, la Juventus potrebbe decidere di cogliere l’occasione al volo. A quel punto l’ex centrocampista del Napoli troverebbe a Torino alcuni campioni d’Europa 2021 come Chiesa, Bonucci e Locatelli. Questo potrebbe risultare un dei motivi che potrebbe convincere l’italo-brasiliano ad un eventuale passaggio in bianconero, insieme ovviamente ad un progetto vincente.

 

Impostazioni privacy