Mercato Juve, Rabiot e Mckennie in vendita: stanno prendendo i sostituti

Mckennie pedina sacrificabile e Rabiot in scadenza a giugno 2023: ecco tutti possibili piani per sostituire i mediani bianconeri.

La Juventus sta cercando una quadra per far girare al meglio la squadra: la Vecchia Signora guidata da Allegri quest’anno sta facendo molta fatica ad esprimere il suo gioco. Parte del problema è costituito dal centrocampo che appare confusionario e smanioso sia in fase offensiva che difensiva. Secondo quanto affermato dal quotidiano Tuttosport, McKennie sarebbe la pedina sacrificabile per arrivare ai veri obiettivi della Juventus. In più anche Rabiot, che è in scadenza nel 2023, potrebbe decidere di non firmare: occhi aperti sui possibili sostituti.

Weston Mckennie
Weston Mckennie, centrocampista della Juventus e della Nazionale americana (LaPresse)

Mercato Juve: resta aperta la pista Tielemans

La prima pista porterebbe al centrocampista belga in scadenza di contratto con il Leicester: Youri Tielemans. Il centrocampista classe 1997 piace molto alla dirigenza bianconera che non ha mai nascosto l’interesse per lui. Tuttavia, il mediano del Leicester, potrebbe restare in Premier League. Stando a quanto riportato da Football.london, il giocatore piacerebbe molto all’Arsenal, pronta a sbaragliare la concorrenza della Juventus. Tielemans, che sembra non essere disposto a trattare per un eventuale rinnovo potrebbe accasarsi con i “Gunners” la prossima estate. A questo punto si può pensare ad un altro colpo dall’Inghilterra per i bianconeri: N’Golo Kanté.

Mercato Juve: Kanté in pole per la mediana bianconera

Secondo alcuni media inglesi, N’Golo Kanté sarebbe in rottura con il Chelsea: il francese non ha ancora trovato l’accordo con i Blues per firmare un nuovo contratto. Il 31enne mediano francese può liberarsi a parametro zero dalla prossima estate e la Juventus, che non ha mai nascosto un interesse per lui potrebbe piombarci senza pensarci troppo. È vero anche, però, che il mediano ex Leicester è fermo ai box per un brutto infortunio rimediato a metà agosto. Questo potrebbe condizionare la dirigenza ai fini di un’eventuale trattativa. Non solo Kanté e Tielemans: anche De Paul e Lovric restano due piste interessanti.

Mercato Juve: De Paul e Lovric

Con Mckennie fuori dai piani e Rabiot con un piede fuori dalla Continassa, Arrivabene & Co. potrebbero decidere di virare su due obiettivi interessanti. De Paul è in rottura con l’Atletico mentre Lovric sarebbe un acquisto in prospettiva futura. Il primo è da sempre nel mirino della Juventus: i bianconeri piombarono su di lui già nell’estate del 2021, ma quell’anno l’Atletico ebbe la meglio. Il secondo sta facendo sfaville nell’Udinese di Sottil e potrebbe essere un ottimo acquisto in chiave futura: insieme a Miretti e Fagioli potrebbe costituire il centrocampo juventino dei prossimi anni.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot: il francese è in scadenza nel 2023 e non ha ancora deciso se rinnovare con i bianconeri (LaPresse)
Impostazioni privacy