Serie A, torna in panchina: nuovo club per il tecnico

Un altro cambio in Serie A è imminente, un tecnico è pronto a dire sì al club e indossare tuta e cronometro. La chiave di svolta arriva nelle ultime ore con la necessità di affidarsi a un mister esperto per raggiungere l’obiettivo di stagione. Profili come Di Francesco, Mazzarri e Andreazzoli tornano di moda.

Di Francesco e Mazzarri foto LaPresse
Serie A, un club riparte da un tecnico esperto – calciomercatotv.it – foto laPresse

Svolta del club, si cambia

Si guarda ai risultati soprattutto in questa stagione. Che avrà il suo stop tra una settimana per poi tornare dopo le feste natalizie, con un mondiale giocato e probabilmente rose riviste dal calciomercato. In tutto questo c’è da mettere una pezza nell’attualità, che rischia di portare a una crisi irreversibile.

C’è un club in Serie A che non vince e punta al cambio di panchina con un tecnico che sappia ridare motivazioni. Di Francesco, Mazzarri e altri ancora sono i più ricercati in campionato, anche a stagione in corso.

Il tecnico pronto per la panchina

Situazione necessaria per una svolta, la sostituzione in panchina è necessaria per molti motivi. Come sottolineato da Telenord, il Verona in Serie A sta pensando a richiamare in panchina Eusebio Di Francesco, tecnico già sotto contratto con il club.

Non è la soluzione forse più gradita dai tifosi, ma quella sicuramente necessariamente anche per evitare altre spese. Il tecnico è in ballo insieme a Diego Lopez, considerando come la speciale deroga per Salvatore Bocchetti scadrà proprio nei prossimi giorni. L’attuale tecnico, rinnovato sino al 2027, rimarrebbe comunque nello staff del futuro allenatore.

Verona verso il Di Francesco bis

La svolta della gioventù non ha portato effetti sperati. Il Verona perde da otto gare consecutive, i gialloblù rischiano la Serie B al loro quarto torneo di fila nella massima serie. Situazione dunque da mettere al riparo, prima di ogni catastrofe.

Il club in Serie A punterebbe su Di Francesco e sulla sosta, il tecnico in panchina avrebbe modo di ripartire daccapo. Con un mese e mezzo senza gare ufficiali, il Verona andrà a mettere tutta la rosa in discussione con una scelta da fare: andare sull’usato sicuro in campo oppure affidarsi completamente ai tanti giovani promettenti che scalpitano.

Di francesco foto LaPresse
Serie A, Di Francesco bis con il Verona – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy