Sinner, il momento è sempre più vicino: i tifosi non aspettano altro

Jannik Sinner è sempre più vicino ad un traguardo molto importante. I tifosi non vedono l’ora di poter festeggiare insieme a lui

Il tennista altoatesino ha raggiunto l’ottava posizione del ranking a suon di risultati pazzeschi in questo avvio di 2023. Dalla finale di Miami alla semifinale a Montecarlo.

Jannik Sinner
Jannik Sinner mentre colpisce di volo sotto rete (Calciomercatotv.it – Ansa)

Il 2023 è partito in modo straordinario per Jannik Sinner. Il giovane altoatesino ha dapprima raggiunto gli ottavi di finale all’Australian Open, perdendo da Tsitsipas, poi finalista con Djokovic. A Indian Wells, il classe 2001 si è arrampicato fino al penultimo atto, venendo sconfitto da Carlos Alcaraz. La rivincita è arrivata pochi giorni dopo, a Miami, sempre in semifinale, al termine di una magnifica maratona di 3 set.

Purtroppo Medvedev ha interrotto il sogno di Jannik, sconfiggendolo in finale. Arrivato sulla terra rossa europea, Sinner ha raggiunto la semifinale a Montecarlo, dove si è visto sbarrare la strada da Holger Rune, altro talento indiscusso. Sbarcato a Barcellona, il tennista di San Candido, ha faticato non poco nei primi turni, sia per battere Diego Schwartzman, che Yoshihito Nishioka. Ai quarti di finale ha alzato bandiera bianca, non scendendo in campo contro Lorenzo Musetti (nella rivincita del match di Montecarlo).

Sinner è vicino al rientro: grande attesa per gli Internazionali d’Italia

I problemi di Sinner non sono stati legati ad un infortunio in particolare, ma ad una eccessiva stanchezza accumulata nelle ultime settimane. Troppi incontri ravvicinati da una parte all’altra del mondo hanno costretto il numero 8 del mondo ad alzare il piede dall’acceleratore. Proprio per questo a Madrid non è presente in tabellone, con un forfait doloroso ma necessario.

Jannik Sinner
Jannik Sinner in campo sulla terra rossa di Barcellona (Calciomercatotv.it – Ansa)

Jannik Sinner tornerà protagonista agli Internazionali d’Italia, a partire dal 10 maggio. Al Foro Italico di Roma, il numero uno italiano sarà tra le prime teste di serie del seeding e proverà un nuovo assalto al primo Master 1000 della carriera.

La terra di Roma sarà propedeutica all’approdo al Roland Garros, dove il torneo si preannuncia particolarmente aperto, viste le condizioni di Nadal e Djokovic che hanno monopolizzato praticamente gli ultimi 15 anni. A Pargi Sinner ha raggiunto già i quarti di finale (2020), a soli 18 anni, e potrebbe essere una delle sorprese di questa edizione 2023. I tifosi non vedono l’ora di vederlo in campo, soprattutto in Italia. L’attesa è quasi conclusa.

Impostazioni privacy