Milan, decisione presa sul giocatore: cambiano le strategie di mercato

Il Milan in sede di mercato ha rotto gli indugi ed ha preso una decisione a dir poco importante. A questo punto cambiano in maniera importante le strategie per il calciomercato del club che ha preso una decisione forte su un giocatore molto chiacchierato.

E’ stata una stagione in chiaroscuro quella attualmente in corso per il Milan. Se è vero come è vero che in Europa la semifinale di UEFA Champions League, con vista sulla finale di Istanbul, rappresenta un grande traguardo, è altrettanto vero che in Serie A le cose sono andate diversamente. Sarà fondamentale non sbagliare sul mercato e per questo è importante la decisione che è stata presa sul giocatore. E che, in maniera del tutto inevitabile, cambia anche le strategie del club e le prospettive della società.

Milan, decisione sul giocatore
Il Milan ha rotto gli indugi e preso la decisione sul calciatore

Milan, scelta a sorpresa sul giocatore

Sembra praticamente tutto fatto per il rinnovo di Rafael Leao, che dunque continuerà ad essere il faro illuminante della manovra dei rossoneri. Da vedere, poi, se lo sarà ancora sotto la guida di Stefano Pioli. Il discorso, invece, è ben diverso per Charles De Ketelaere. Il belga, infatti, rappresenta probabilmente la più grande delusione della stagione rossonera.

Prelevato dal Club Bruges per una cifra complessiva di circa 35 milioni di euro, non ha mai convinto. Molto triste la voce relativa ai gol fatti, pari a zero, così come sono stati davvero pochissimi i picchi verso l’alto da parte sua. Nell’ultimo periodo si sono rincorse le voci relative al suo futuro. Si è parlato a lungo di un suo possibile trasferimento all’Atalanta prima ed al Monza poi, passando per la Premier League. In tal senso, però, il Milan ha deciso di rompere gli indugi e di prendere una decisione definitiva su di lui.

Milan, scelta presa su De Ketelaere
Milan, De Ketelaere resta in rossonero

Deciso il futuro di De Ketelaere

Paolo Maldini e gli altri dirigenti rossoneri, infatti, hanno deciso che intendono continuare a puntare su di lui ed a credere nelle sue qualità. Per questo motivo il talento belga non si muoverà da Milano, anche se, come è normale che sia, dovrà dare delle risposte sul campo. Già nel finale di questo campionato. La scelta della società è dettata anche dall’incertezza che c’è attorno al nome di Brahim Diaz. Sul futuro dello spagnolo, infatti, grava in maniera inevitabile la presenza del Real Madrid, che può decidere di richiamarlo al campo base.

Impostazioni privacy