Messi ha accettato: dove giocherà l’anno prossimo, destinazione assurda

Il futuro di Lionel Messi è a una svolta: sembra ormai tutto pronto per l’addio al Paris Saint Germain. La nuova destinazione dell’argentino è decisa

Il 2022 di Lionel Messi è stato indimenticabile: la scorsa estate la vittoria del campionato del mondo con l’Argentina e uno dei punti più alti della sua carriera. Forse il più alto in assoluto.

messi
Lionel Messi con il Psg (calciomercatotv.it – LaPresse)

Questo 2023, invece, dovrebbe rappresentare un’altra volta. L’esperienza della Pulce al Paris Saint Germain sta per finire. Dopo il doloroso addio al Barcellona, il grande amore tra l’attaccante e il club francese forse non è mai sbocciato. Anche perché, indubbiamente, il rendimento del grande campione è stato altalenante. Adesso sembra essere arrivato il tempo delle grandi decisioni. Il 30 giugno terminerà il contratto che lega Messi al club parigino, e non c’è alcuna ipotesi di rinnovo, anzi.

Le parti sembrano aver ormai rotto i rapporti, con tanto di richiamo al campione per essersi allontanato dalla città – a quanto pare – senza permesso. E infatti l’addio sembra inevitabile, sembra senza neanche troppo rammarico da parte dei tifosi francesi. Leo è un classe ’87, ha 35 anni e inevitabilmente si sta avvicinando alla fine della sua carriera. Ecco perché la sua prossima destinazione potrebbe essere anche l’ultima. Secondo “El Chiringuito”, l’ipotesi più accreditata per il futuro dell’argentino è la squadra araba dell’Al-Hilal.

Messi, la sua prossima squadra è clamorosa

Si tratta della società saudita che già dai tempi del Barcellona ha provato a fare il grande colpo. Ovviamente si tratterebbe di un contratto economico mastodontico, anche se le cifre non sono stare rivelate. Un’ulteriore tentazione per l’attaccante è rappresentata dalla presenza in questa squadra di due suoi ex compagni di squadra e amici, come Sergio Busquets e Jordi Alba. Sarebbe quindi tutto pronto per il grande salto. Messi andrebbe a “svernare” in Arabia, giocando i suoi ultimi due anni di carriera (si parla infatti di un biennale) facendo grande pubblicità a questa realtà calcistica emergente, ma che di certo ha un appeal quasi nullo nel resto del mondo.

messi
Leo Messi (calciomercatotv.it – LaPresse)

Poco male, perché Messi guadagnerà la cifra più alta mai vista nella sua carriera. E del resto un certo “feeling” tra la Pulce e il mondo arabo sembra evidente. Negli scorsi Mondiali in Qatar Messi sembrava già a proprio agio. Ad esempio, ha fatto abbastanza sensazione quando l’argentino ha indossato un abito tipico per i grandi cerimoniali. Una lucubre vestaglia nera semi-trasparente, che ha indossato proprio mentre gli veniva consegnata la coppa del mondo.

Impostazioni privacy