Colpaccio Pato: l’ex Milan arriva da svincolato

Colpo di scena riguardante il futuro di Alexandre Pato che, svincolato dopo la sua ultima avventura, è pronto a firmare con un altra squadra

L’ex attaccante del Milan è pronto a ripartire per una nuova avventura nella sua carriera spesso sfortunata a causa dei continui infortuni che ne hanno pregiudicato il rendimento.

Calciomercato, nuova squadra per Pato
Alexandre Pato pronto a firmare con una nuova squadra (LaPresse) – calciomercatotv.it

Considerato uno dei migliori talenti nel mondo del calcio, Alexandre Pato fu acquistato dal Milan nel 2007 quando ancora non era maggiorenne. Il centravanti brasiliano illuminò subito San Siro con grandi giocate conquistando a stretto giro di posta anche la nazionale verdeoro. Gli infortuni successivi pregiudicarono il rendimento del calciatore che fu costretto spesso a fermarsi senza poi riuscire a ritrovare lo smalto di una volta. Dopo l’addio ai rossoneri nel 2013, la sua attività agonistica proseguì a singhiozzo, senza mai ritrovare i colpi mostrati a 20 anni.

Calciomercato, Pato pronto a firmare: ritorno in vista

L’attaccante classe 1989 sarebbe pronto a firmare con il San Paolo, club per il quale ha giocato in passato, dal 2014 al 2016 lasciando un buon ricordo ai tifosi del club brasiliano.

Calciomercato, Pato firma da svincolato
L’ex Milan Pato pronto a firmare con la nuova squadra (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il brasiliano è rimasto da sempre molto legato al Milan, squadra con la quale riuscì a conquistare lo scudetto del 2011 e la successiva Supercoppa italiana nel derby contro l’Inter. Il mancato recupero completo della forma fisica mostrata quando arrivò lo portarono poi a lasciare il Milan nel 2013 con i rossoneri che furono vicini dal cederlo un anno prima quando a Milanello sarebbe dovuto arrivare Carlos Tevez.

Dopo l’avventura al Milan, di sicuro la squadra più importante della sua carriera, il giocatore cambiò spesso maglia, passando dal Corinthians proprio al San Paolo prima di far ritorno in Europa per una breve avventura al Chelsea senza però grandi soddisfazioni. Villarreal, Tianjin Tianhai, ancora San Paolo e poi Orlando City, ultima squadra con la quale l’attaccante ha giocato prima di restare svincolato. Un’avventura, quella in MLS, che ha visto Pato mettere a segno solamente 4 reti nelle 27 partite disputate.

Per l’ex rossonero quindi si profila un ritorno in patria con un contratto che potrebbe legarlo alla società sudamericana fino alla fine dell’anno corrente. Vicino dal compiere 34 anni, l’attaccante vuole quindi provare a rilanciarsi in un ambiente che ben conosce, cercando di regalare nuove soddisfazioni nella squadra del San Paolo, alla sua terza avventura con il club allenato dalla leggenda della squadra Rogerio Ceni.

Impostazioni privacy