Juve, scegli: Allegri o il bomber

La Juventus del prossimo anno si dovrà costruire o sul bomber o su Max Allegri. La decisione sembra ormai inevitabile, i tifosi lo sanno

La dirigenza bianconera deve decidere se andare avanti con il tecnico toscano, che vanta ancora due anni di contratto, o costruire un nuovo ciclo con qualcun altro. Di mezzo c’è anche una cessione eccellente.

Max Allegri futuro Juve
Il futuro di Allegri alla Juve è ancora in bilico (Foto Ansa) – calciomercatotv.it

La stagione della Juventus è stata a dir poco deludente, dentro e fuori dal campo. L’unica buona notizia per i bianconeri è arrivata dall’aula del tribunale, dove gli sono stati comminati “solo” 10 punti di penalizzazione e 718.000 euro di multa. Un lusso per come si erano messe le cose ad un certo punto, considerando anche la doppia inchiesta.

Tra plusvalenze e manovra stipendi c’è chi aveva parlato addirittura di rischio Serie B. Alla fine nulla di tutto ciò e la qualificazione alla prossima Conference League che potrebbe consentire ai bianconeri di disputare comunque una coppa europea. Su questo la Uefa deve ancora esprimersi, anche perché c’è di mezzo il settlement agreement che prevedeva bilanci in ordine.

Qualora Ceferin volesse utilizzare la mano dura, “La Vecchia Signora” si ritroverebbe a disputare solo il campionato, con buona pace di tutti. A guidare la squadra dovrebbe essere ancora Max Allegri, che vanta due anni di contratto e buoni rapporti in società. I tifosi sembrano mostrare insofferenza nei suoi confronti ma l’ultima parola spetta a John Elkann.

Juventus, la strada è già tracciata: “Se resta Allegri Vlahovic verrà sicuramente ceduto”

Parlando ai microfoni del canale Twitch di Tv Play, il giornalista Dario Pellegrini ha sparato un’autentica bomba che riguarda anche il prossimo mercato della Juventus.

Vlahovic cessione Juve
La Juve deve cedere il bomber, ultimatum Vlahovic (Foto Ansa) – calciomercatotv.it

“Se rimane Allegri a Torino Vlahovic andrà via. Se invece decideranno di prendere un altro allenatore, l’attaccante serbo ha buone chance di restare. Con Allegri è impossibile”.

Insomma un’ammissione piuttosto netta ma che fa capire come l’idiosincrasia tra i due impedisca ogni tentativo di riconciliazione. I bianconeri d’altronde si stanno già guardando intorno per trovare un profilo da affiancare a Milik, che verrà riscattato dall’OM. In molti parlano di un possibile ritorno di Morata, specie se proprio l’Atletico Madrid dovesse decidere si affondare il colpo per Dusan Vlahovic. La richiesta per l’ex Viola non scende sotto i 70 milioni e le platee attenzionate sono solo Spagna e Inghilterra.

Impostazioni privacy