Via dalla Juventus: triplo scambio per Vlahovic

Dusan Vlahovic sempre più lontano dai colori bianconeri: addio Juventus, tripla chance con lo scambio estivo

Una stagione da dimenticare per la Juventus di Massimiliano Allegri. La ‘Vecchia Signora’, dopo aver fallito in Champions ed Europa League, a causa del caso plusvalenze fittizie alla fine ha chiuso addirittura settima in Serie A.

Vlahovic con lo scambio: tripla possibilità per la Juve
Via con lo scambio: tre piste per Vlahovic (Ansa Foto) – Calciomercatotv.it

Nonostante ciò, da Torino, la scelta di confermare Massimiliano Allegri non lascia spazio a dubbi sul rilancio immediato della squadra bianconera. La Juventus vuole tornare a competere ai vertici e a vincere nuovamente dei trofei. Per farlo sarà inevitabile agire in maniera decisa ed oculata nell’attuale sessione estiva di calciomercato. Un’estate all’insegna dei cambiamenti per la ‘Vecchia Signora’ che punterà quindi a rinforzarsi in ogni reparto.

In difesa andrà tenuta in considerazione la possibile cessione di Gleison Bremer. Il brasiliano, approdato un anno fa dal Torino per circa 40 milioni, piace molto in Premier League. Se Juan Cuadrado ha ormai già detto ufficialmente addio a parametro zero e andrà quindi rimpiazzato, persistono i dubbi sulla permanenza di Alex Sandro nonostante il rinnovo annuale dell’ex Porto.

A centrocampo Allegri è stato accontentato: dopo l’addio a Paredes rientrato al PSG dopo il deludente prestito, alla fine Adrien Rabiot ha rinnovato il contratto con la ‘Vecchia Signora’. Il francese sarà quindi il cardine della prossima Juve. I dubbi maggiori permangono però in attacco. Se Chiesa ha richiesto una cifra vicino agli 8 milioni per rinnovare, avvicinandosi di fatto all’ipotesi cessione, pare invece inevitabile l’addio di Dusan Vlahovic.

Vlahovic saluta: tre scambi allettano la Juventus

Il bomber serbo, da un anno e mezzo in bianconero, è costato oltre 80 milioni alla Juve. La firma, nel gennaio 2022, ha certamente arricchito la Fiorentina. Ma adesso Vlahovic sembra un pesce fuor d’acqua, i rapporti con Allegri sono ai minimi storici e a maggior ragione con la conferma dell’allenatore toscano, pare quasi impossibile la permanenza del gioiello di Belgrado in bianconero.

Vlahovic con lo scambio: tripla possibilità per la Juve
Juve-Vlahovic, addio con lo scambio: tre opzioni (Ansa Foto) – Calciomercatotv.it

In tal senso, sono tre le società pronte a provare a strapparlo alla Juve. In primis l’Atletico Madrid, reduce da una stagione disastrosa e a caccia di un bomber di altissimo livello. I ‘Colchoneros’ potrebbe proporre lo scambio con uno dei giocatori che in passato ha fatto più gola alla ‘Vecchia Signora’: Rodrigo de Paul. Attenzione poi al solito Bayern Monaco. I bavaresi corteggiano Vlahovic ormai da mesi e come contropartita potrebbero infine proporre Benjamin Pavard, duttile difensore e terzino che farebbe altamente comodo ad Allegri.

Occhi infine in Premier League: il Chelsea può farsi avanti. Vlahovic piace a Pochettino: in questo caso, non è escluso che sia Cucurella la pedina giusta per convincere il club di Torino. Le occasioni per arrivare al nazionale serbo non sembrano, quindi, mancare: Vlahovic, in quello che verosimilmente sarà stato il suo ultimo anno a Torino, ha segnato complessivamente 14 reti tra campionato e coppe.

Impostazioni privacy