“Theo sbruffone”: attacco dall’interno al rossonero

La sconfitta del Milan contro la Juventus non è stata particolarmente digerita e c’è chi se la prende anche con l’assente Theo Hernandez.

Una situazione da prendere con le molle per il Milan, anche in vista dei prossimi impegni rossoneri. Stefano Pioli sa bene come la squadra dovrà migliorare il suo atteggiamento nelle grandi sfide, e i campioni dovranno dimostrare di essere tali.

Theo Hernandez sbruffone
Il difensore francese subisce un attacco (LaPresse) – calciomercatotv.it

C’è un bel po’ di amarezza nell’ambiente rossonero, anche la tifoseria non è stata particolarmente felice per la gara di domenica. La sconfitta contro la Juve ha riportato incertezze nel gruppo, considerando come – dopo la pesante sconfitta del derby – si erano visti segnali incoraggianti e la testa della classifica.

Vanificata dalla gara di domenica, le riserve sono poco incisive e l’assenza di Theo Hernandez è stata quanto meno improvvida. Proprio contro il francese sono arrivati degli attacchi quanto meno spiazzanti, a dimostrazione di come non tutto il popolo rossonero abbia un pensiero univoco sull’esterno mancino.

Milan, l’attacco a Hernandez è virale

Uno degli ospiti particolarmente pungenti su Tv Play è senza dubbio Enrico Silvestrin, veejay, attore ma soprattutto grande tifoso rossonero. Molto critico però con l’attuale rosa dei rossoneri, a suo dire comunque incompleta e con calciatori che non rendono al massimo. E ha puntato il mirino direttamente sul difensore francese, Silvestrin accusa Hernandez di essere sbruffone.

Attacco a Theo Hernandez
Enrico Silvestrin contro Hernandez (LaPresse) – calciomercatotv.it

Una critica verso il difensore data anche dalla squalifica rimediata per il match di domenica, entrando subito in diffida dopo nemmeno dieci gare di campionato: “Si è fatto squalificare per cinque ammonizioni – ha dichiarato Silvestrin – di cui solo una di gioco, mentre le altre quattro sono legate a un atteggiamento da sbruffone e per le sue proteste. Ma anche Tomori ha ricevuto in passato una squalifica incredibile”.

Un problema in più da risolvere per Pioli, la tenuta della difesa non è mai continua, considerando come non ci sia mai un reparto completo. Basti pensare che il Milan è la squadra con più espulsioni rimediate tra le big nelle ultime stagioni: “Questo è anche un problema di mentalità. Pensiamo al posizionamento, Thiaw e Tomori non possono essere lasciati nell’uno contro uno continuamente. Non si è perso per gli arbitri, questo va detto, ma la sconfitta fa emergere qualche problematica”.

Questioni di campo da risolvere anche sul mercato. Secondo Silvestrin, per i rossoneri ci sarà bisogno di inserire un altro centrale e una nuova punta, davvero ingiudicabile l’apporto di Jovic come vice Giroud, servirà un altro elemento offensivo anche per supplire alle mancanze della retroguardia.

Impostazioni privacy