Calciomercato, affare Trippier ad un passo: i dettagli

Trippier è pronto a lasciare l’Atletico Madrid. Il terzino inglese, ambitissimo, partirà già in questa sessione di calciomercato.

Calciomercato: affare Trippier in dirittura d’arrivo. Il terzino inglese lascia l’Atletico

Kieran Trippier non sarà più un giocatore dell’Atletico Madrid. Questo già a partire dalla sessione invernale di mercato. L’accordo è stato trovato nelle ultime ore dopo che la trattativa è rimasta in sospeso per diversi giorni.

Il terzino inglese lascia Madrid dopo 2 anni e mezzo. Il suo contratto era in scadenza a fine stagione e sembra che la volontà di entrambe le parti fosse quella di separare le strade. Trippier tornerà così in patria in attesa di iniziare la nuova avventura.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Trippier Atletico
Kieran Trippier (Getty Images)

Calciomercato: il ritorno in Premier di Trippier, le cifre dell’affare

Kieran Trippier è ad un passo dal tornare quindi in Premier League, la sua nuova squadra sarà il Newcastle United. Il terzino classe 1990 entrerà a far parte di un progetto promettente come quello del Newcastle, che dopo il passaggio di proprietà al fondo dello sceicco Mohammed bin Salman mira a costruirsi la fama di big d’Europa.

Come detto il contratto di Trippier era in scadenza a giugno, motivo per cui i colchoneros avevano esigenza di cedere il giocatore in questa sessione seppur ad un prezzo ribassato. Nelle casse degli spagnoli arriveranno 25 milioni di sterline, circa 30 milioni di euro, cifra più bassa rispetto alla valutazione del cartellino stimata dall’Atletico intorno ai 40 milioni. La trattativa è nella sua fase finale, manca soltanto la rifinitura dei dettagli legati ai bonus.

Trippier: dalle giovanili del Manchester City al nuovo ambizioso progetto

Kieran Trippier, terzino inglese classe 1990, ha esordito in Premier League con la maglia del Burnley dopo anni trascorsi nelle giovanili del Manchester City. Tre anni dopo passerà al Tottenham dove si renderà autore di grandi prestazioni che faranno ricadere su di lui gli occhi della nazionale inglese, con cui giocherà 35 partite segnando anche un gol, e dei top club europei. Nell’estate del 2019 si trasferisce all’Atletico Madrid con il quale conquisterà il titolo della Liga. Ora arriva la nuova sfida con l’ambizioso progetto del Newcastle.

LEGGI: Calciomercato: stanno prendendo Salah

Trippier Inghilterra
Trippier con la maglia della nazionale inglese (Getty Images)

 

Impostazioni privacy