Rinvio Juventus-Napoli: la decisione è definitiva

E’ arrivata la decisione definitiva su Juventus-Napoli. Nelle prossime ore ci attendiamo la comunicazione ufficiale.

Serie A, Juventus-Napoli rinviata

Juventus-Napoli non si giocherà giovedì 6 gennaio 2021. Secondo quanto racconto dalla nostra redazione, la sfida in programma allo Stadium alle 20:45 del giorno dell’Epifania sarà rinviata per i casi Covid presenti nel club campano.

Nelle prossime ore, almeno secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe arrivare l’ufficialità da parte della Lega.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Juventus-Napoli
Juventus-Napoli verso il rinvio per l’emergenza Covid © Getty Images

Emergenza Covid in Serie A, la situazione in casa Napoli

La notizia di un possibile rinvio di Juventus-Napoli era iniziata a circolare già nella serata di martedì 4 gennaio quando in casa azzurra erano state confermate le positività di Mario Rui, Malcuit e Spalletti. Tre casi che avevano immediatamente fatto scattare l’allarme all’ASL. L’autorità sanitaria nelle prossime ore dovrebbe comunicare al club l’esito degli altri tamponi effettuati, ma, come detto, la partita difficilmente si disputerà.

Come successo per la Salernitana, anche per il Napoli scatterà l’isolamento domiciliare per tutti i contatti stretti dei positivi e questo renderà davvero complicato la partenza per Torino. Resta da capire ora come si comporterà la Lega. Sembra essere difficile, al momento, un rinvio. L’ipotesi più probabile è quella di una nuova battaglia in tribunale, ma naturalmente un quadro più chiaro si avrà nelle prossime ore con il comunicato da parte del club campano.

Nella Juventus nessun caso dopo Chiellini

Nella Juventus non sono stati registrati altri casi dopo la positività di Chiellini. L’intero gruppo squadra in queste ore si sottoporrà ad un nuovo giro di tamponi per verificare eventuali altri casi di Covid, ma la situazione sembra essere sotto controllo.

I bianconeri, almeno dalle ultime indiscrezioni, non dovrebbero chiedere nessun rinvio e per questo motivo ci aspettiamo un nuovo braccio di ferro. Non ci resta che attendere le prossime ore per capire il destino di questa giornata di Serie A e del nostro campionato.

LEGGI ANCHE <<< Napoli, Insigne sempre più vicino al Toronto: il giorno dell’annuncio

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini è l’ultimo positivo in casa Juventus. Bianconeri pronti a scendere in campo © Getty Images
Impostazioni privacy