Calciomercato: pioggia di milioni per Pogba, sta firmando

Paul Pogba, ex stella della Juventus e attuale giocatore del Manchester United, è tentato da una proposta contrattuale milionaria.

Il destino e l futuro di Pogba sono inevitabilmente al centro delle attenzioni dei club più importanti, e ricchi, d’Europa.

Offerta per il polpo Pogba

La sua storia lo motiva con evidenza. Strappato dalla Juventus di Marotta nell’estate del 2012 al Manchester United, dove aveva completato il percorso nell’Under 21, Pogba è poi rientrato nella sua casa inglese nell’agosto del 2016.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Le cifre erano enormi già ai tempi: nel 2016 fu l’acquisto più caro di sempre per un club inglese, che pagò alla Juventus ben 105 milioni di euro per riportare a casa il gioiello di Lagny-sur-Marne.

Ad oggi Pogba non è convinto del mercato

Pogba ha ora 28 anni e ha il contratto in scadenza. Il suo procuratore è il Raiola. Da due personaggi così ci si può aspettare di tutto. Anche le opzioni meno credibili potrebbero trasformarsi in realtà.

Futuro Pogba
Le ultime notizie sul futuro di Pogba © Ansa

Soprattutto alla luce delle difficoltà incontrate dal Manchester United nel suo progetto di rifondazione della squadra. Da anni non vince il titolo della Premier, nonostante una serie di sfarzose campagne acquisti. Ora sembra che con Rangnik si sia aperto un nuovo capitolo della storia dei Red Devils, ma potrebbe essere troppo tardi per convincere il capitano francese.

Le opzioni milionarie per il futuro

Ecco che anche gli scenari più strani potrebbero risuonare nell’aria sino a trasformarsi in realtà. La Juventus è sempre rimasta un po’ orfana di Pogba da quando lo lasciò tornare in Inghilterra. Il centrocampo dei tempi d’oro in cui Pogba era affiancato da Pirlo, Vidal e Marchisio venne smembrato, e tutt’ora è questo il reparto della Juventus che più soffre l’assenza di un campione.

Perciò l’ipotesi di un ritorno alla Juve, nuovamente a parametro zero, potrebbe concretizzarsi. Occorreranno tanti, forse troppi milioni, per convincere il giocatore, che tuttavia sembra voglia tenersi aperte più porte: tra di esse, sicuramente trova spazio quella bianconera di Torino.

Pogba UTD
Paul Pogba (Getty Images)

LEGGI: Calciomercato: stanno prendendo Paquetà, l’annuncio

Dal canto suo, però, il Manchester United non ha perso le speranze di rinnovare il contratto di Pogba. Sebbene percepisca uno stipendio già elevatissimo, le indiscrezioni riportano che l’ultima offerta formulata nella mattinata di oggi si aggirerebbe intorno ai 32 milioni di euro annui.

Una cifra stratosferica, che tuttavia la Juventus ha già pagato in altri casi particolari, come per CR7. Anche il PSG e il Real Madrid rimangono alla finestra, e la sensazione è che alla fine l’unico a decidere sarà lo stesso diretto interessato.

 

Impostazioni privacy