Calciomercato, rescinde col Barça: c’è la Juventus

Calciomercato, un giocatore sempre più vicino a rescindere con il Barcellona. E la Juve inizia a sognare un colpo a parametro zero già a gennaio.

Calciomercato, Dembélé verso l’addio al Barcellona

Giorni decisivi per il calciomercato del Barcellona. Il club catalano deve risolvere nelle ultime due settimane la situazione riguardante un suo giocatore in scadenza e si tratta di una questione non assolutamente semplice.

Sport ha parlato di tre possibilità al vaglio della società blaugrana per Dembélé: la prima è quella di una cessione nella sessione invernale, ma si tratta di un’ipotesi complicata per diversi motivi. La seconda è quella di una rescissione del contratto e consentirgli di scegliere da subito la nuova squadra. Infine, c’è anche la possibilità di trascorrere il resto della stagione in tribuna per poi liberarsi a giugno.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Dembélé e Lenglet
Dembélé potrebbe rescindere già a gennaio con il Barcellona © Getty Images

Calciomercato Barcellona, la volontà di Dembélé

Si tratta di una vicenda destinata a tenere banco ancora per molto tempo in casa Barcellona. Come detto, il giocatore non ha nessuna intenzione di abbassare le sue pretese e per questo motivo un rinnovo sembra essere davvero improbabile.

Il francese, inoltre, ha ribadito la propria volontà di non scegliere immediatamente il nuovo club anche per aspettare le decisioni del PSG. Da qui l’ipotesi più probabile sembra essere quella di una permanenza ai margini per altri sei mesi per valutare con calma la soluzione giusta per il suo futuro.

Futuro Dembélé, ci pensa la Juventus

Le tre possibilità, comunque, sono sul tavolo e in caso di rescissione immediata in pole per il giocatore ci sarebbe la Juventus di Allegri. Nelle scorse settimane proprio lo stesso Sport aveva parlato di un accordo di massima tra le parti e per questo motivo non è da escludere un arrivo già a gennaio a zero in bianconero.

Si tratta, come detto, di ipotesi visto che, almeno fino a questo momento, da parte del calciatore non c’è stata nessuna decisione in merito e sono in corso tutte le valutazioni del caso per capire cosa fare.

LEGGI ANCHE <<< Juventus-Dembelè: blitz di mercato, lo stanno prendendo

Dembélé
La Juventus è sempre sulle tracce di Dembélé © Getty Images
Impostazioni privacy