Verso Inter-Milan, sorride Pioli: si allena con il gruppo

Buone notizie per Stefano Pioli in vista di Inter-Milan. Il giocatore si è allenato parzialmente con il gruppo e può sperare nella convocazione.

Verso Inter-Milan, Pioli potrebbe recuperare una pedina fondamentale

Il derby Inter-Milan si avvicina e per Stefano Pioli questi sono giorni fondamentali per capire i giocatori a disposizione. Sotto la lente d’ingrandimento dello staff medico rossonero sicuramente Tomori e Ibrahimovic.

Le buone notizie, almeno da quanto riferito da Milan News, arrivano dal primo. Il centrale inglese, infatti, si è allenato parzialmente con il gruppo e per lui ben presto si potrebbero aprire le porte della convocazione. Difficile, al momento, una sua presenza nell’undici titolare, ma su questo le riflessioni saranno fatte solo a ridosso della sfida.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ibrahimovic e Tomori
Pioli sorride, un Big si allena con il gruppo © Getty Images

Strada in salita per il Ibrahimovic

Se Tomori si è allenato con il gruppo e si avvicina a Inter-Milan, sembra essere in salita, in salita, invece, la strada per la presenza tra i convocati di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante rossonero anche oggi si è allenato a parte e questo rende quasi improbabile la sua disponibilità per la sfida contro l’Inter.

I dubbi naturalmente saranno sciolti solamente a ridosso della partita e Pioli spera di averlo almeno per la panchina. Si tratta, come detto più di una volta, di due giocatori fondamentali per i rossoneri e per questo motivo anche una presenza tra i convocati potrebbe essere un aiuto importante.

La formazione del Milan

Undici del Milan per la sfida contro l’Inter che non dovrebbe discostarsi molto dal quello che Pioli ha schierato in passato. I ballottaggi sono solamente a centrocampo tra Kessié (in vantaggio) e Krunic e sull’esterno destro tra Saelemaekers e Messias con il primo favorito.

Per il resto la formazione dovrebbe essere sempre la solita con Maignan in porta, Calabria, Kalulu, Romagnoli e Theo Hernandez a comporre il quartetto difensivo. Con Tonali, come detto, ci dovrebbe essere Kessié mentre Saelemaeker, Brahim Diaz e Rafael Leao agiranno alle spalle di Olivier Giroud. Ma, come sempre, attenzione alle sorprese che sono dietro l’angolo.

LEGGI ANCHE <<< Milan, via Ballo-Touré: il vice Theo sarà un francese

Milan
Le ultime sul Milan © Getty Images
Impostazioni privacy