Calciomercato Juve, scelto l’erede di De Ligt: le ultimissime

Il calciomercato della Juventus non si ferma mai, soprattutto, in vista di giugno. Occhi puntati per febbraio sui rinnovi dei big: Cuadrado, Dybala e Bernardeschi in modo particolare, con la dirigenza bianconera a lavoro vista la possibile partenza di De Ligt destinazione Premier League.

Calciomercato Juve, addio De Ligt: pronto il sostituto

Continua imperterrito e senza sosta il mercato della Juventus che vivrà un gennaio di fuoco, visti i tanti prolungamenti di contratto con diversi calciatori in scadenza per giugno. Voci di mercato sempre più insistenti danno l’ex Ajax De Ligt in partenza per giugno, e secondo la stampa tedesca, la Juventus avrebbe pensato al difensore svizzero del Borussia Dortmund Manuel Akanji come possibile sostituto, in quanto il classe ’95 non è disposto a rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2023.

Il compagno di Nazionale di Zakaria è uno dei migliori difensori della Bundesliga e, proprio per questo, si aspetta dai gialloneri un adeguamento di contratto in base alle prestazioni che sta offrendo. 148 presenze e 3 gol per il calciatore di origine nigeriane arrivato in Germania dalla vicina Svizzera.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Akanji alla Juventus
Akanji (Getty)

Mercato, Akanji alla Juventus: con Gatti, la retroguardia del futuro?

Secondo quanto riportato dalla Bild la Juve potrebbe virare con decisione su Akanji nonostante l’arrivo di Federico Gatti. La volontà del difensore olandese sembra essere chiara: o il rinnovo a determinate condizioni o addio a giugno, con quest’ultima ipotesi che starebbe prendendo sempre più piede. Appunto per questo la Juventus potrebbe rivelarsi un passo in avanti per la carriera di Akanji, con la dirigenza piemontese che non vuole farsi impreparata visto il possibile addio di uno dei pilastri della difesa bianconera nel calciomercato estivo.

Calciomercato Juve, lo United segue Akanji

Il problema principale è il rinnovo: attualmente lo svizzero percepisce 5 milioni di euro a stagione, con il Borussia che gliene ha offerti 8, mentre il difensore continua a chiedernee 10. Con l’arrivo di Niklas Sule, preso a parametro zero, Akanji potrebbe dire addio a fine stagione. Il Borussia ha già fissato il prezzo del cartellino: la valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Da tempo sulle tracce del difensore c’è la Juventus, ma non solo: anche lo United, sotto richiesta di Ralf Rangnick segue con interesse lo sviluppo di una trattative che sembra essersi arenata pronto per piazzare un super colpo di mercato per giugno.

Scelto il sostituto di De Lit
De Ligt (Getty)
Impostazioni privacy