La rivelazione shock di Van Gaal: “Ho il cancro”, le sue condizioni

Una rivelazione che spiazza tutti, il tecnico dell’Olanda in una recente intervista ha dichiarato di combattere con un brutto male da diversi anni.

Van Gaal ha il cancro: la rivelazione

“Pensavo di stare bene ed essere sano, invece non lo sono”. Inizia così l’intervista di Louis Van Gaal, in una televisione nazionale, in cui ha annunciato di avere una forma aggressiva di cancro alla prostata e di essersi sottoposto a 25 trattamenti negli ultimi mesi. “I giocatori non sapevano nulla” ha dichiarato l’ex allenatore del Manchester United ed attuale CT dell’Olanda. Van Gaal ha parlato del cancro diagnosticatogli alla prostata: una situazione che deve tenere costantemente sotto controllo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Van Gaal e il cancro
Van Gaal (LaPresse)

Van Gaal ha nascosto il cancro ai suoi calciatori: “Ecco cosa pensavano”

Non arrivano buone notizie dall’Olanda circa le condizioni di salute del commissario tecnico dell’Olanda: ha un cancro alla prostata. Una malattia che l’ex allenatore dello United ha tenuto nascosta ai suoi calciatori. Con una intervista ufficiale, il tecnico olandese ha aggiornato sulle sue condizioni di salute.

“Non lo dici alle persone con cui lavori perché potrebbe influenzare le loro scelte, le loro decisioni. I giocatori vedevano le mie guance rosse e pensavano ‘che tipo sano’, ma non era così”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Roma è fatta: addio Abraham, l’annuncio a sorpresa

Van Gaal e la battaglia contro il cancro: “Trattato meravigliosamente”

Un racconto struggente in cui Van Gaal ha spiegato cosa è successo in questi anni: la sua battaglia contro il cancro e le attenzioni che l’ospedale gli ha riservato. Una notizia (che in pochi sapevano) uscita solo in mattinata dopo l’intervista al commissario tecnico dell’Olanda:

Non si muore di cancro alla prostata, almeno non nel 90% dei casi. Sono altre le malattie che ti uccidono. Ho una forma abbastanza aggressiva. Ho avuto un trattamento preferenziale in ospedale: mi facevano passare dalla porta sul retro, mi hanno trattato meravigliosamente. Ne ho parlato ai miei amici e alla mia famiglia e il fatto che non è uscito nulla è merito loro”

POTREBBE INTERESSARTI >>> Razzismo in Atalanta-Napoli, durissima risposta: ecco la richiesta del club

Van Gaal dichiarazioni cancro
Van Gaal-dichiarazioni (LaPresse)
Impostazioni privacy