Milan, che problema per Pioli: un big salta l’esordio in Serie A

C’è un nuovo guaio per il Milan di Pioli, che non avrà uno dei suoi big per l’esordio stagionale in Serie A. Si incomincerà a difendere il titolo di campioni di Italia, ma senza uno degli elementi che più hanno contribuito a far grande la squadra rossonera nella scorsa stagione.

Milan e Pioli in ansia per sabato

La preparazione in vista della gara contro l’Udinese procede, anche se l’infermeria non sta dando dei segnali positivi. Il ko di Tonali intanto sta costringendo a guardare il centrocampo sotto un’altra ottica, Krunic sarà l’elemento designato per la sua sostituzione in mezzo.

Poi, un altro problema emerge per il Milan e Pioli, un big potrebbe non esserci contro l’Udinese. Le sue condizioni sono valutate giorno dopo giorno, ma non c’è grande fiducia in vista del match che si giocherà fra due giorni.

giroud e leao foto LaPresse
Giroud e Leao, coppia gol del Milan – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Un big salta la gara, ecco chi è

Tmw riporta lo status di salute dei rossoneri, che tra circa 48 ore saranno in campo contro i friulani. Impegno da non prendere sotto gamba, proprio perché l’esordio in campionato è sempre molto delicato. L’esordio per il Milan di Pioli sarà senza Giroud, che ancora non si è allenato con il gruppo. I problemi fisici dell’attaccanti sono da valutare per bene, non sarà al 100% per sabato.

Pioli ha molti dubbi, non vuole sforzare per l’esordio Giroud ma non ha alternative o quasi al centro dell’attacco. Dovrà così ridisegnare il reparto offensivo necessariamente.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Inter pensa a un colpo in mezzo al campo

Giroud, poche chance per il Milan

Ci sono quindi problemi per l’undici iniziale, il tecnico rossonero dovrà fare il meglio per non far sentire l’assenza del francese. Olivier Giroud potrebbe essere portato in panchina per l’esordio, Pioli lo farà giocare solo se il Milan avrà bisogno.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Icardi prepara il ritorno in Italia

Meglio che niente, comunque, anche se i dubbi della vigilia stanno cominciando ad attorcigliarsi. Una vigilia che mette agitazione, anche se il pre-campionato rossonero ha dato comunque delle buone indicazioni per una squadra che può migliorare in campo.

Giroud foto LaPresse
Olivier Giroud può saltare l’esordio con il Milan – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy