Resa dei conti alla Lazio: vertice Lotito-Sarri

Vertice importante in casa Lazio tra il patron Claudio Lotito e il tecnico Maurizio Sarri, pronti alla resa dei conti riguardo il mercato

Mancano meno di tre settimane all’inizio del campionato, ma in casa Lazio c’è già un aria molto tesa e ciò è dovuto al conflitto tra il presidente Claudio Lotito e l’allenatore Maurizio Sarri.

Vertice Lotito-Sarri: resa dei conti in casa Lazio
Vertice imminente tra Lotito e Sarri: resa dei conti in casa Lazio (Ansa) – Calciomercatotv.it

Il motivo di tale conflitto è rappresentato dal mercato e recentemente il patron biancoceleste ha voluto criticare in maniera pubblica il proprio tecnico al riguardo. Lotito ha dichiarato come Sarri abbia detto no all’acquisto di Fred dal Manchester United e che gli ha fatto perdere tempo dietro un giocatore che poi ha rinnovato con il suo club come Zielinski che non ha mai aperto al trasferimento alla Lazio.

Lo stesso Sarri, come aggiunto da Lotito, avrebbe detto no pure all’arrivo di Lo Celso, fissandosi più su Ricci del Torino per il quale i biancocelesti sono in corsa. Il patron della Lazio non ha per niente gradito l’atteggiamento di Sarri, facendo capire chiaramente come ci siano forti divergenze sul mercato ed in un clima simile non ci si può preparare in maniera serena all’inizio del campionato ormai imminente. Ecco perché, secondo Il Messaggero, ci sarà presto un incontro tra le parti dove può accadere davvero di tutto.

Scontro Lotito-Sarri sul mercato: vertice importante in vista

La situazione in casa Lazio è molto tesa e del conflitto riguardo il mercato tra il presidente Lotito ed il tecnico Maurizio Sarri ne risente anche e soprattutto la squadra che non può essere certamente serena. Le cose non possono andare avanti così e, secondo quanto riportato da Il Messaggero, ci sarà un vertice importante tra le parti in quel di Auronzo dove cercheranno di risolvere in maniera definitiva la questione.

Un incontro nel quale può succedere davvero di tutto e potrebbe anche portare in maniera clamorosa all’addio di Sarri che potrebbe decidere di dare le dimissioni in caso di frattura insanabile con Lotito. Dimissioni che metterebbero nei guai il patron biancoceleste, considerato che lo spogliatoio si è schierato con il tecnico toscano ed un suo addio metterebbe a rischio il futuro di alcuni giocatori della rosa.

Lazio, vertice Sarri-Lotito: è la resa dei conti
Resa dei conti tra Sarri e Lotito: il vertice è imminente (Ansa) – Calciomercatotv.it

Secondo quanto riferito da Sportmediaset, infatti, un possibile addio di Sarri renderebbe complicati i rinnovi di tre giocatori importanti come Luis Alberto, Felipe Anderson Zaccagni che potrebbero rifiutare di prolungare con il club biancoceleste. Inoltre, per Lotito perdere il proprio allenatore a meno di tre settimane dall’inizio del campionato non sarebbe affatto positivo e creerebbe davvero tanto malumore anche tra la tifoseria che pure si è schierata con Sarri.

Il campionato non è neppure iniziato, ma la sensazione che si ha è che questo vertice tra Lotito e Sarri sarà già decisivo per capire che tipo di stagione sarà per la Lazio che quest’anno prenderà anche parte alla Champions League dopo aver chiuso lo scorso campionato al secondo posto.

Impostazioni privacy