Addio Juve: firma giallorossa al fotofinish

Colpo di scena in queste ore: il giovane talento può lasciare la Juventus a sorpresa a stagione già iniziata. I giallorossi forti su di lui

Il calciomercato estivo in Italia si può definire già ampiamente concluso da settimane. Il 1 settembre scorso si è chiusa la finestra utile per rinforzare le rose delle 20 squadre di Serie A.

juve addio lastminute
La Juventus potrebbe dire addio oggi al suo talento (Ansa) – Calciomercatotv.it

In alcuni paesi però tale sessione è ancora aperta, visto che le varie federazioni hanno deciso di ampliare le tempistiche in base alle esigenze calcistiche. Oggi 15 settembre è il giorno in cui si chiude definitivamente il mercato anche in Turchia, campionato che si è molto rafforzato durante gli ultimi mesi.

Ma prima del gong finale a Istanbul e dintorni, il Galatasaray vuole fare ancora qualcosa di importante. La squadra campione in carica della Superlig turca ha già messo a segno diversi colpacci estivi: il riscatto di Mauro Icardi, gli innesti di calciatori di primo piano quali Ziyech, Zaha, Ndombelé e Demirbay.

Galatasaray scatenato fino all’ultimo: vuole tentare lo scippo alla Juventus

La società giallorossa di Istanbul dunque entro la serata di oggi vuole provare a completare ulteriormente la rosa, nonostante il tecnico Okan Buruk vanti già un numero consistente di calciatori.

L’intenzione è quella di arricchire la squadra con altri giovani talenti, di origine turca anche per motivi di liste. Uno dei nomi più caldi di queste ore arriverebbe dalla Serie A italiana: nel mirino del Galatasaray c’è anche Kenan Yildiz, gioiello della Juventus Next Gen che ha già debuttato anche in prima squadra.

Yildiz al Galatasaray
Il giovane turco Yildiz tentato dal Galatasaray (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Parliamo della seconda punta classe 2005, nato in Germania ma di nazionalità turca, che la Juve ha scovato qualche anno fa dal vivaio del Bayern Monaco. Un talento puro che piace molto anche a Massimiliano Allegri, pronto a portarlo in pianta stabile tra i big. Ma occhio al Galatasaray, che entro quest’oggi farà un tentativo serio per Yildiz, monitorato ormai da tempo.

Dunque Yildiz, dopo aver giocato qualche spezzone contro Udinese e Bologna in campionato, sarebbe tentato dall’idea di tornare nella sua patria originale e rispondere alla chiamata del Galatasaray. Tutto dipenderà dalla Juve, che non vorrebbe perdere così presto un talento del genere.

Oltre al 18enne turco-tedesco, il Galatasaray ha nel mirino altri due talenti di origine mediorientale che giocano in Europa. Ovvero Gökdeniz Gürpüz del Borussia Dortmund (vicinissimo però al Trabzonspor) e Eyüp Aydın di proprietà Bayern Monaco.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy