Sergio Ramos, lo spagnolo fa discutere: la scelta crea scompiglio

Sergio Ramos ha fatto una scelta importante che fa discutere tutto il mondo del calcio. Una mossa che fa muovere anche delle opzioni importanti per il futuro.

La scelta di Sergio Ramos: spiraglio post Psg

Sergio Ramos è ancora uno degli uomini più cercato dal mercato e non. Il difensore spagnolo quest’anno non ha iniziato con il piede giusto la sua avventura al Psg, il centrale è stato spesso fermo ai box e l’ironia dei tifosi francesi è stato spesso pungente.

Sembrava una sorta di fantasma a caro prezzo, il Psg su di lui si è svenato per accontentarlo in fase di ingaggio. Il centrale è poi rientrato, ma la scelta di Sergio Ramos delle ultime ore ha fatto parecchio discutere lasciando così aperte delle porte per il futuro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La scelta di Pato: rieccolo in campo

Sergio decide: una scelta che sa di indizio

Sergio Ramos nel derby Getty Images
Sergio Ramos e la scelta che fa discutere – Getty Images

La scelta di Sergio Ramos che fa al momento discutere riguarda il suo sponsor tecnico. Il difensore spagnolo si è legato alla società giapponese Mizuno, un’azienda da anni impegnata nel mondo dello sport. I giapponesi sul calcio non hanno mai concentrato moltissime attenzioni, facendosi preferire sui parquet di volley e in altre discipline.

Sergio Ramos è il loro samurai, una sorta di porta per il mercato europeo. Lo spagnolo ha interrotto i rapporti con la Nike e si è legato al brand Mizuno: in Italia fu sponsor tecnico proprio venti anni fa della Fiorentina, in una stagione non certo fortunata per i viola.

Sergio Ramos verso il Giappone: futuro già scritto

Per molti tifosi, la scelta di Sergio Ramos è propedeutica a una futura missione in campo. Diventando il partner della azienda giapponese, potrebbe avvicinarsi anche al calcio locale per rilanciarlo. Ovviamente, al momento è solo un’opzione ma se pervenisse un’offerta importante potrebbe anche lasciare il Psg e fare una sorta di “pensione dorata” nel Sol Levante.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Roma, la scelta importante dei calciatori

Molti i campioni che in passato hanno abbracciato il calcio giapponese, in Italia ricordiamo Totò Schillaci che in quattro anni passò dall’essere l’eroe di Italia ’90 ai campi nipponici.

ramos saluta - Getty Images
Lo spagnolo valuta il Giappone come fine carriera – Getty Images
Impostazioni privacy